MAXCOM PETROLI

La Società è stata costituita nel 1988 con l’obiettivo di far confluire le attività petrolifere facenti capo ad alcune società già operanti nell’industria petrolifera in diversi settori. Nel mese di ottobre dello stesso anno l’intero settore commerciale petrolifero facente capo alla filiale italiana della Texaco S.p.A., nota multinazionale statunitense, è confluito nella Maxcom Petroli.

ATTIVITÀ

Maxcom Petroli opera sull’intero territorio nazionale attraverso depositi fiscali, doganali e commerciali di prodotti petroliferi, distribuisce prodotti petroliferi finiti sia per il mercato all’ingrosso che per quello al consumo. I principali prodotti sono gasolio e benzina per autotrazione, agricoltura, pesca a motore, riscaldamento, oli combustibili e prodotti bunker e, dal 2019, il Gnl. Oltre al GNL il business della Maxcom Petroli si concretizza nei seguenti settori:

EXTRARETE

Distribuzione di prodotti petroliferi finiti destinati sia al mercato extra-rete che al consumo privato.

MARINA

Rifornimento di prodotti petroliferi destinati al bunkeraggio marino in Italia e all’estero attraverso proprie società controllate o accordi con società terze.

AVIAZIONE

Contratti di fornitura a operatori di jet fuel nei principali aeroporti del Nord Italia e rifornimenti diretti presso lo scalo di Roma-Ciampino.

SERVIZI

Stoccaggio e movimentazione di prodotti petroliferi per conto terzi su gran parte del territorio nazionale mediante contratti con le più importanti società petrolifere operanti nel mercato italiano.

MODELLO ORGANIZZATIVO

Maxcom Petroli S.p.a. ha adottato il Modello Organizzativo, Gestione e Controllo, ex D.Lgs. 231/2001.
Tale modello include il Codice Etico che definisce il complesso di diritti, doveri e responsabilità che la Maxcom Petroli S.p.a. assume nei confronti di tutti i portatori di interessi con i quali si trova ad interagire nell’ambito della sua attività. Il Codice Etico è consultabile nell’apposita sezione del sito.

Maxcom petroli